Appuntamenti Modica 08/03/2014 14:19 Notizia letta: 2875 volte

Carlo Cartier: corso di lettura a voce alta

Iscrizioni entro il 26 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-03-2014/carlo-cartier-corso-di-lettura-a-voce-alta-500.jpg

Modica - Il corso è un progetto di approfondimento della lettura ad alta voce, il seminario si rivolge esclusivamente a quanti hanno già partecipato al corso base e che , per motivi professionali o a livello amatoriale, siano amanti della lettura e del “raccontare storie”.

tutti coloro che desiderano sperimentare nella lettura non solo un susseguirsi di parole ma utilizzare tutta la sua forza e potenzialità espressiva e intenda quindi acquisire strumenti per migliorare la qualità della lettura a voce alta.  La voce narrante che vuole dare vita a un testo, “far vedere” agli ascoltatori ciò che dice e creare emozioni, fantasia, riflessioni, con la partecipazione totale dell’interprete. Diventare curiosi, sensibili ai segnali interni ed esterni a sé, evitare i luoghi comuni e la meccanicità, non dare nulla per scontato, ma chiedersi il perché delle cose, approfondire il significato del testo , lasciare affiorare le emozioni, mettere da parte timidezze e imbarazzi, un andare oltre..!.

Sono alcune delle azioni che l’interprete compie per acquisire una più grande consapevolezza delle proprie capacità espressive. La voce, come il corpo, ha un enorme potere espressivo e, come il gesto, la parola è azione. Vivere quel gesto vocale e offrirlo, intatto e vibrante, al pubblico è ciò che questo corso si propone di realizzare.

    Al "Convivio" di Modica dal 2 aprile al 7 maggio 2014 alle 18:45 ogni mercoledì, termine ultimo delle iscrizioni il 26 marzo 2014   
Seminari di lettura a voce alta

info e prenotazioni   labletturavocealta@gmail.com 

e al n ° 334.9169697

Redazione