Appuntamenti Ragusa 10/03/2014 12:31 Notizia letta: 1616 volte

Carlo Belli a Camarina

Con le foto di Luigi Nifosì
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-03-2014/1396117739-carlo-belli-a-camarina.jpg&size=751x500c0

Ragusa - Dal 7 al 13 aprile si svolgerà presso il Museo Regionale di Kamarina la “settimana della cultura”  con tante attività organizzate dalla Direzione e dai collaboratori del Museo, con visite guidate al Museo, convegni e mostre fotografiche con ingresso gratuito. Molto ricco il programma delle attività.

Lunedì giorno 7 alle ore 10.30 presso l’auditorium del Museo sarà inaugurata la mostra fotografica “Camarina e Carlo Belli”, con alcune rarissime immagini del paesaggio camarinese negli anni cinquanta della collezione del Prof. Arturo Barbante e con alcune splendide immagini aeree di Camarina di Luigi Nifosì.

Per tutta la settimana sarà possibile visitare il Museo con ingresso gratuito e nei giorni 11 (venerdì) e 12 (sabato) saranno effettuate delle visite guidate del museo a cura dell’archeologo Giovanni Distefano.

Sempre nell’ambito della settimana della cultura giorno 8 aprile, a cura del Museo, dell’Archeoclub e del Centro Servizi Culturali, si terrà a Ragusa presso la sede del Centro Servizi Culturali in via A. Diaz un convegno “Prima degli arabi a Ragusa” . Parleranno vari archeologi dell’equipe scientifica del Museo: Lorenzo Zurla, Michele Criscione, Francesca Cannizzaro, Luana Cabibbo, Francesco Cardinale, Maria Luisa Leggio, Roberto Grana .

Redazione