Economia Vittoria 10/03/2014 15:33 Notizia letta: 1787 volte

La Vittoria Mercati a confronto con Cartabellotta

Vertice in assessorato
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-03-2014/1396117733-la-vittoria-mercati-a-confronto-con-cartabellotta.jpg&size=633x500c0

Vittoria -  Proficuo incontro venerdì mattina a Palermo per la Vittoria Mercati. A partecipare al vertice con l'assessore regionale alle Attività Produttive, Dario Cartabellotta, e con la dirigente generale dei dipartimento Agricoltura dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca, Sara Barresi, l'assessore comunale all'Agricoltura, Giovanni Caruano, e l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Angelo Dezio, presenti in rappresentanza del Comune di Vittoria. La Vittoria Mercati, invece, era rappresentata da Giuseppe Sulsenti presente nella duplice veste di responsabile finanziario dell’Ente Comune e componente del Cda della società mercatale.

A margine dell’incontro lo stesso Sulsenti ha dichiarato: “E’ stato un vertice molto positivo, ma ancor di più concreto. Dopo oltre sei mesi, si è giunti finalmente alla conclusione dell’iter di assegnazione delle somme destinate al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Si tratta- spiega nel dettaglio Sulsenti- di 1 milione e 387 mila euro destinati al finanziamento di diversi progetti. Tra questi figurano quelli che porteranno alla realizzazione del centro di confezionamento, della tettoia per i produttori agricoli e delle banchine di carico e scarico”. I fondi, dopo la presentazione dei progetti, saranno saranno resi disponibili già nelle prossime settimane. “Si tratta- conclude il componente del Consiglio di Amministrazione della società mercatale- di un risultato la cui valenza ed importanza dimostra l’impegno profuso dall’Ente gestore, la Vittoria Mercati in soli questi mesi”.

Soddisfatto anche l’assessore all’Agricoltura del Comune di Vittoria, Giovanni Caruano, che a supporto delle parole espresse da Sulsenti, ha dichiarato: “Speriamo che le lungaggini burocratiche siano per una volta superate dalla efficienza amministrativa regionale, che la stessa dirigente Barresi ci ha garantito. Noi- conclude- siamo ottimisti”.

Durante il vertice di venerdì mattina, inoltre, si è discusso della progettualità riguardante la viabilità esterna al Mercato. Il relativo progetto verrà presentato all’Assessorato alle Infrastrutture. In questa occasione, intanto, sempre venerdì, i rappresentanti del Comune di Vittoria e della Vittoria Mercati hanno incontrato la Dirigente al settore, Piazza, che ha mostrato disponibilità nel voler inserire il prospetto di miglioramento di tutta la viabilità esterna, nel progetto di collegamento “autoporto - aeroporto e Ragusa-Catania”. 

Nadia D'Amato