Attualità Pozzallo 13/03/2014 10:20 Notizia letta: 2472 volte

Il sindaco Ammatuna attribuisce le benemerenze agli eroi di Sampieri

Il naufragio del 30 settembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-03-2014/il-sindaco-ammatuna-attribuisce-le-benemerenze-agli-eroi-di-sampieri-500.jpg

Pozzallo - In seguito al salvataggio di numerose persone, durante il drammatico sbarco di immigrati avvenuto a Sampieri lo scorso 30 settembre, nel corso del quale hanno perso la vita tredici persone, il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha conferito un attestato di benemerenza ai signori Giuseppe Garofalo, Davide Roccasalva e Alberto Proietto, per aver offerto un fondamentale contributo nel salvataggio di numerose vite umane.

Nell’attestato è riportata la seguente frase: “Per il significativo contributo umanitario fornito nel soccorso degli immigrati in località Sampieri”.

Già lo scorso 11 ottobre, proprio per il medesimo soccorso in mare, il Sindaco aveva conferito un attestato di benemerenza al Maresciallo dei Carabinieri Carmelo Floriddia.

Gli attestati di benemerenza sono stati ritirati brevi manu da Garofalo e Roccasalva, mentre Proietto, assente per motivi strettamente personali, ritirerà il suo attestato in un secondo momento.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg