Attualità Vittoria 14/03/2014 18:52 Notizia letta: 993 volte

Vittoria mantiene il giudice di pace

Soddisfatto il sindaco
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-03-2014/1396117712-vittoria-mantiene-il-giudice-di-pace.jpg&size=759x500c0

Vittoria - “Non lo ritengo un grande risultato perché era scontato e da tempo ritenevamo assodato che la città dovesse avere il giudice di pace e non potesse perdersi questo presidio, sia pur minino, di giustizia nel territorio”. Così il sindaco, Giuseppe Nicosia, commenta la notizia relativa all'inserimento dell'ufficio del giudice di pace di Vittoria nell'elenco di quelli che saranno mantenuti, a cura e spese dei rispettivi Comuni.

“Però- ha continuato il sindaco- alla luce della grande importanza, stranamente solo al momento della critica, che alcuni esponenti consiliari di opposizione hanno attribuito a una loro errata e negligente lettura delle norme dei decreti ministeriali, tanto da affermare che fosse devastante per Vittoria la perdita del giudice di pace, dobbiamo ritenere, invece, estremamente positivo ed un grande risultato l'averlo mantenuto. La verità è che c’è una parte dell’opposizione che continua a dimostrare di non far nulla, di non lavorare neanche un giorno per la città e quasi di godere quando ci potrebbe essere un risultato negativo e invece nulla dice quando il risultato non soltanto è positivo, ma addirittura smentisce le affermazioni allarmistiche e contrarie agli interessi della città che hanno profuso a piene mani. Il giudice di pace c’è e resta e questo solo grazie all’azione dell’Amministrazione comunale”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg