Cronaca Acate 14/03/2014 10:01 Notizia letta: 4822 volte

Mandato di cattura europeo, arrestato rumeno

Per abbandono familiare
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-03-2014/1396117719-mandato-di-cattura-europeo-arrestato-rumeno.jpg&size=367x500c0

Acate -  Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Acate, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio delle aree rurali della giurisdizione, hanno intercettato a Marina di Acate un rumeno a bordo di un autovettura sottoponendolo a controllo più approfonditi ed identificandolo in IRIMIA Constantin Nicolae, rumeno cl. 78, ivi residente, di fatto domiciliato ad Acate, bracciante agricolo, separato.

Lo stesso risultava destinatario di un provvedimento di “Mandato d’Arresto Europeo” emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena, per il reato abbandono familiare commesso in Romania e per il quale dovrà scontare una  pena residua di anni 1 di reclusione.

Il rumeno una volta rintracciato, veniva  immediatamente condotto presso la caserma di Via Galilei, da dove, al termine delle formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione della Corte d’Appello di Catania che curerà i rapporti con lo stato estero ai fini dell’estradizione.  

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg