Economia Ragusa 14/03/2014 00:52 Notizia letta: 2643 volte

A Ragusa l’ospitalità diventa diffusa

A Donnalucata l’apertura del primo Welcome Point
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-03-2014/a-ragusa-lospitalita-diventa-diffusa-500.jpg

Ragusa – Un nuovo modo di pensare l’accoglienza.

L’ospitalità diffusa.

Un’apertura naturale, capace di far vivere agli ospiti e viaggiatori un’esperienza autentica, sostenibile e non convenzionale, che coinvolga appieno chi la condivide, dandogli l’opportunità di immergersi nella vera essenza del vivere siciliano. La filosofia del diffuso ha, infatti, alla sua base tutto ciò che c’è di autentico, caratteristico e culturale in un territorio.

Il brand Ospitalità Diffusa, dopo la sua ottima esperienza Scicli, amplia adesso la sua offerta approdando a Ragusa, il capoluogo ibleo, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Da oggi è on line il portale.

Si diffonderanno tra il centro storico di Ragusa e Ragusa Ibla, le campagne e il mare le diverse tipologie di alloggi e servizi del circuito dell’ospitalità diffusa che potranno essere scoperti su www.ragusaospitalitadiffusa.it, il nuovo portale desideroso di diventare punto di riferimento per l’accoglienza dei viaggiatori a Ragusa.

La settimana in corso, però, sarà importante anche per un’altra località che ha abbracciato a sua volta l’esperienza dell’ospitalità diffusa, Donnalucata.

Sabato 15 marzo sarà appunto inaugurato, nella cornice dei festeggiamenti per la Cavalcata di San Giuseppe, che si svolge nella frazione rivierasca di Scicli, il Welcome Point di Donnalucata Ospitalità Diffusa.

Ospitato nei locali del Mezzaparola fish&drink, apprezzato bar-ristorante di Donnalucata, il Welcome Point sarà centro di riferimento per tutti i viaggiatori sia ospiti che di passaggio, materializzando ciò che sta alla base dell’ospitalità diffusa, cioè un concetto di apertura naturale a tutti quelli che transitano o vivono nel territorio. 

Redazione