Ragusa

Basket, la Pegaso vince ancora

Contro il Trapani

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/17-03-2014/1396117701-basket-la-pegaso-vince-ancora.jpg&size=483x500c0 Giorgio Di Martino


Ragusa -  Vince ancora la Pègaso Ragusa nel campionato UNDER 15 d'eccellenza in casa contro la Pallacanestro Trapani e rimane incollata in classifica al secondo posto dietro l'Orlandina. Tutto rinviato a sabato 15 marzo, giorno in cui le due squadre si affronteranno a Capo d'Orlando e, solamente chi vincerà, si aggiudicherà il primo posto e l'ammissione alla fase successiva. Partono forte gli ospiti nel primo quarto di gara con i loro uomini migliori De Filippo e Fontana che realizzano 15 punti in due chiudendo in vantaggio sulla squadra di casa con il punteggio di 9 a 15. Cambia tutto nel secondo quarto, i Ragusani non ci stanno, sanno che la posta in palio è troppo alta, Ianelli e Longo pigiano forte sull'acceleratore recuperando lo svantaggio e staccando gli avversari di ben 8 lunghezze, chiudendo la seconda frazione di gioco in vantaggio sul punteggio di 36 a 28. Al rientro in campo sono nuovamente gli ospiti a giocare in velocità e a mettere in difficoltà la squadra di casa che fa fatica a difendere sulle penetrazioni degli avversari e ad attaccare la buona difesa messa in atto dal coach Giacomo Genovese della Pallacanestro Trapani. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 47-45 in favore della Pègaso Ragusa. Ultimo quarto all'insegna dell'orgoglio e della convinzione di essere un gruppo vincente. I ragazzi di coach Dimartino difendono forte e attaccano a testa bassa annichilendo gli avversari. Ancora Ianelli e Longo, e un Chessari che sembra essersi ripreso dopo l'infortunio, prendono in mano la squadra e infliggono un secco parziale di quarto (25-15) ai Trapanesi che sono costretti a subire la furia dei cestisti ragusani. La partita si chiude con la vittoria della Pègaso Ragusa sul punteggio di 72-60. Vittoria fondamentale quella conquistata oggi - dichiara Dimartino - avevamo l'obbligo di vincere per sperare di poterci giocare il titolo di campioni regionali la settimana prossima a Capo D'Orlando, e così è stato. I ragazzi sono affaticati e stressati psicologicamente, per la prima volta stanno disputando un campionato in cui in ogni partita affrontano avversari degni di nota. Sabato prossimo affronteremo l'Orlandina, squadra prima classificata e, comunque andrà, per la Pègaso sarà stato un successo. Ricordiamoci che la metà della mia squadra è composta da ragazzi di 14 anni, quindi di un anno più piccoli degli avversari. Sono molto soddisfatto dei successi che stiamo ottenendo in questa stagione e ne approfitto per ringraziare i miei ragazzi per l'impegno che stanno mettendo dall'inizio della stagione.

Tabellino Pègaso Ragusa:

Allegra 4, Chessari 9, Ianelli 23, Antoci 4, Occhipinti, Vanacore 4, Longo 23, Di Stefano 1, Stracquadanio, Guastella, Meli 4. Coach: Giorgio Dimartino - Ass. Coach: Salvatore Scrofani.


© Riproduzione riservata