Attualità Modica

Discarica a Cava Ispica, Abbate replica ai cinque stelle

A proposito di tutela

Modica -  “Il Movimento 5 Stelle, piuttosto che collaborare ed essere costruttivo, continua, come tutti gli altri, a negare l'evidenza, vale a dire il lavoro svolto a Cava Ispica, mai realizzato in tutti questi anni”.

Con queste parole il Sindaco di Modica Ignazio Abbate replica al Movimento 5 Stelle in merito alla bonifica dell'area vicino al Ponte di Baravitalla nella zona di Cava Ispica.

“L'Amministrazione, ha detto il Sindaco, sta ampiamente lavorando sul territorio di Cava Ispica perchè crede nell'importanza del sito archeologico. Abbiamo siglato una convenzione con la Forestale per l'attività di scerbatura e abbiamo ripristinato l'illuminazione assente da anni. E' compito invece della Provincia, lo ribadisco, rimuovere i rifiuti speciali come l'amianto che, purtroppo per l'inciviltà e la mancanza di rispetto per l'ambiente, viene spesso abbandonato.

Non ho mai fatto proclami elettorali o promesse. Le azioni di rilancio che ho annunciato nei mesi scorsi sono state attuate e i cittadini, unici interlocutori con cui ho il dovere di confrontarmi, sanno che come Amministrazione stiamo puntando realmente sugli obiettivi che ci siamo prefissati.

Le parole, che restano tali, le lasciamo ad altri”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif