Appuntamenti Roma

Nicoletta La Terra a teatro, nella Capitale

Dal 25 marzo al 6 aprile

Roma - Dal 25 marzo al 6 aprile l'attrice sciclitana Nicoletta La Terra sarà in scena nella capitale con la Compagnia dei Masnadieri con il Castello di K. 

Lo spettacolo nel teatro "Stanze Segrete", in via della Penitenza 3. 

Ispirato al romanzo incompiuto "Il Castello" di F. Kafka, per celebrare i novant'anni dalla morte (1924/2014). Durante una gelida notte d’inverno, K. giunge in un villaggio sovrastato dalla figura misteriosa di un Castello. Cerca ospitalità nella locanda del luogo, sostenendo d'essere un agrimensore invitato per lavoro dal conte del Castello, ma alla cancelleria centrale sembra non esserci alcuna traccia della sua assunzione. 

Dopo le incomprensioni iniziali, egli riceve una lettera che attesta ufficialmente la sua assunzione e lo informa che il suo diretto superiore sarà il Sindaco. La lettera è firmata dal capo della Sezione X, un funzionario di nome Klamm. Ma al villaggio non c’è bisogno di alcun agrimensore. Un errore? Un terribile malinteso? Questo è l'abbrivio della vicenda, a tratti onirica e grottesca, che vede il personaggio di K. invischiato in una serie di trappole e trafile burocratiche, errori, controversie e strani personaggi.

 
 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif