Attualità Pozzallo 26/03/2014 20:21 Notizia letta: 3737 volte

Pantano nuovo comandante della Capitaneria

Tassara lascia
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-05-2014/1399030338-pantano-nuovo-comandante-della-capitaneria.jpg&size=667x500c0
Pozzallo -Questa mattina, il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha accolto nella sua stanza, a Palazzo di Città, il Capitano di Fregata Andrea Tassara (Comandante cedente) e il Capitano di Fregata Francesco Pantano (Comandante accettante).

Nel corso della cordiale visita, il primo cittadino pozzallese ha ringraziato il Comandante Tassara per l’impegno profuso in questi anni al servizio del Porto di Pozzallo ed ha augurato un buon lavoro al nuovo comandante Pantano, che venerdì prossimo, nel corso della cerimonia del cambio di comando, che si terrà presso la Capitaneria di Porto alla presenza delle massime autorità civili e militari della Provincia, sarà investito del Comando della Capitaneria di Porto di Pozzallo.

Il Sindaco ha donato al Comandate uscente Andrea Tassara il modellino di un peschereccio, mentre al nuovo comandante è stato donato il gagliardetto del Comune di Pozzallo.

Alla cerimonia che si terrà venerdì 28 marzo parteciperà anche il Contrammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale.

Francesco Pantano proviene dalla direzione Marittima di Civitavecchia con incarico in seconda. Il nuovo comandante assumerà l’incarico a partire da lunedì 31 marzo. 

Redazione