Cronaca Modica 26/03/2014 10:29 Notizia letta: 1865 volte

Sabotato l’impianto di trasmissione di Radio Rtm

Gesto sinistro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-03-2014/1396117588-sabotato-limpianto-di-trasmissione-di-radio-rtm.jpg&size=667x500c0

Modica - Atto vandalico o intimidazione?. E’ quello che la polizia dovrà accertare in seguito ai danni denunciati dai responsabili dell’emittente radiofonica modicana R.T.M.

Ignoti, qualche notte fa, hanno danneggiato la struttura che ospita gli impianti di diffusione e trasferimento di frequenza di Monserrato. In particolare è stata distrutta una finestrella di areazione, divelto la catena e il lucchetto che chiudeva la porta di accesso, poi gli autori hanno riempito la struttura di acqua determinando un corto circuito e il blocco del funzionamento della diffusione. L’emittente, in sostanza, è rimasta inoperosa per due giorni fino a quando i tecnici non hanno provveduto a sostituire le attrezzature danneggiate e la struttura che li contiene. Che sia stato un atto mirato appare scontato considerato che nessuna altra struttura analoga (sui luoghi sono allocate numerose emittenti televisive e radiofoniche, compresi Rai e network nazionali) è stata interessata.

Redazione