Appuntamenti Scicli 30/03/2014 12:56 Notizia letta: 2830 volte

Domenica 6 Aprile la Gran Fondo Città di Scicli

125 km in bici
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-03-2014/domenica-6-aprile-la-gran-fondo-citta-di-scicli-500.jpg

Scicli - Il 6 aprile ritorna l’appuntamento con la Granfondo Città di Scicli organizzata dal G.S. Amici del Pedale giunta ormai alla 6^ edizione.

La novità di questa edizione  è l’inserimento a fianco del tradizionale percorso di 125 Km del percorso della medio fondo di 80 km che permetterà anche ai ciclisti meno allenati di pedalare tra le meraviglie del paesaggio ibleo.

Il gruppo sportivo Amici del Pedale, visto l’impegno e i lusinghieri risultati anche in termini di organizzazione, è stato premiato e la Granfondo oltre ad essere valida come  tappa del  18° CAMPIONATO DI GRAN FONDO STRADA 18° Campionato Gran fondo Strada – Gran Tour Sicilia è stata  designata come prova unica del Campionato Nazionale Ciclismo CSAIN Gran Fondo e prova unica del Campionato Nazionale Ciclismo Medio Fondo Enti Consulta.

Naturalmente come nelle passate edizioni si sta curando molto anche l’ospitalità riservata ad atleti e accompagnatori propria dello spirito amatoriale del mondo granfondistico del ciclismo e che ha fatto sì che la Granfondo Città di Scicli sia molto apprezzata da chi ha già avuto modo di partecipare.

 Il gruppo sportivo in sinergia con l’amministrazione comunale sta curando la preparazione dell’evento in modo da poter offrire a Scicli uno spettacolo variopinto e, agli atleti e ai familiari al seguito una bella cartolina di Scicli nello spirito proprio dello sport amatoriale.

Un plauso va pure sia ai ristoratori che ai titolari di strutture ricettive per la sensibilità verso quegli atleti che scelgono di venire a Scicli non solo per la competizione ma anche per poter ammirare la città riservando loro dei trattamenti particolari.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg