Attualità Vittoria

Peter Pan a Vittoria


Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.ragusanews.com/home/site_new/admin/libs/functions.php on line 623
Alla Golden Hall

Vittoria - Per due giorni la Golden Hall di Vittoria si è trasformata nell'Isola che non c'è, facendo sognare grandi e piccini, il tutto grazie alla compagnia amatoriale “Quelli che il musical” che giovedì e venerdì scorsi ha portato in scena il musical “Peter Pan”, con le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Gigi Moschella.

Massiccia la presenza di pubblico, nonostante lo spettacolo sia stato rappresentato già diverse volte sia a Vittoria che a Ragusa. La Compagnia si è esibita sia per due matinée (riservate alle scuole) che per due spettacoli serali ottenendo un importante apprezzamento del pubblico, che si è letteralmente calato nello spettacolo. I  più piccoli, in particolare, hanno letteralmente tifato per Peter Pan, ma anche per Capitan Uncino. Non meno coinvolti gli adulti, rapiti dall'atmosfera che si è venuta a creare.

Molti i momenti emozionanti, ma altrettanti quelli divertenti accentuati dagli effetti sonori, curati da Michele Mincuzzi. Trucco e coreografie, invece, sono stati affidati ad Irene Cascone.

Al termine degli spettacoli per le scuole, poi, tutte le classi hanno avuto l'opportunità di farsi fotografare con il cast: Gigi Moschella (che ha ricoperto il ruolo di Mr. Darling e di Capitan Uncino), Donato Tommasi (Peter Pan), Marta Di Benedetto (Wendy), Andrea Di Benedetto (John), Marta Barrano (Michael), Gianni Leone (Spugna), Maria Grazia Speranza (Giglio Tigrato) e Nadia D'Amato (Mrs. Darling). Tanti, poi, i ruoli cosiddetti minori (ma non meno importanti) ricoperti con altrettanta bravura ed entusiasmo da Valerio Soro, Maria Grazia Di Bona, Rakele Zanda, Selisia Giudice, Chiara Speranza, Germano Missud, Maria Grazia Giurato, Giuliana Candiano, Lorenzo Gangarossa, Alessia Mangione e Morena Parisi.

La Compagnia, intanto, sta già lavorando al prossimo spettacolo: “La bella e la bestia”. Anche in questo caso l'obiettivo perseguito dal regista è quello di riprodurre quanto più fedelmente possibile, sotto ogni aspetto, il musical originale che così tanto successo ha registrato in tutta Italia. 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif