Attualità Vittoria 01/04/2014 17:05 Notizia letta: 5905 volte

L’ultimo abbraccio a Ilenia Segreto

Celebrati i funerali
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-04-2014/1396364724-l-ultimo-abbraccio-a-ilenia-segreto.jpg&size=556x500c0

Vittoria -  Una folla commossa ha dato oggi pomeriggio l'ultimo saluto alla giovane Ilenia Segreto, la vittoriese di 24 anni che ha perso la vita nella notte fra sabato e domenica in un incidente stradale autonomo che si è registrato sulla Comiso-Pedalino Tantissime le persone che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia della giovane da tutti descritta come solare e per bene. A celebrare i funerali, svolti nella Parrocchia dello Spirito Santo, don Beniamino Sacco che ha voluto lanciare un messaggio ai giovani: “Non affidate la vostra vita ad una macchina. Salvaguardatela come bene più prezioso. Progettiamo e costruiamo insieme un futuro migliore e non abbandoniamoci all’inutile essenza degli alcolici”. Don Beniamino si è poi rivolto alla famiglia della giovane: “A voi tutta la mia vicinanza come sacerdote e come amico. Una tragedia immane, ma che non deve farvi perdere la fede in Dio”. Intense anche le parole rivolte alla madre di Ilenia: “L'hai cresciuta molto bene e lei in te ha visto sempre un importante punto di riferimento. Adesso ti starà vicino da lassù”.

Intanto continuano le indagini per chiarire cosa sia accaduto negli istanti che hanno preceduto lo schianto della Ford Focus sulla quale Ilenia viaggiava insieme ad altri 5 amici. Al momento si sa solo che il  conducente, un vittoriese di 20 anni, ha perso  il controllo del mezzo, che è sbandato, capottato e poi ritornato su sé stesso. Altri tre sono stati ricoverati nei nosocomi di Vittoria e Comiso con prognosi dai 5 ai 30 giorni; una delle ragazze, però, è ancora ricoverata in prognosi riservata a Catania. Ilenia Segreto, invece, secondo quanto accertato dal medico legale, Giovanni Di Vita, è morta sul colpo. I feriti sono i comisani D. V., 22 anni, R. L., 22 anni,  e L. I., 15 anni, ed i vittoriesi M.C., 21 anni e J. G. 20 anni.

Nadia D'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif