Sport Scicli 03/04/2014 10:19 Notizia letta: 2490 volte

Judo, bronzo per Angelo Vilardo

A Fidenza
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-04-2014/judo-bronzo-per-angelo-vilardo-500.jpg

Scicli - Ottima gara per l’atleta sciclitano Angelo Vilardo che ai Campionati Italiani Juniores, tenutisi il 29 e 30 Marzo a Fidenza, conquista il terzo posto e la Medaglia di Bronzo nei 55 kg.

Più di 250 gli atleti in gara, i migliori da tutta Italia. Una gara cominciata con delle difficoltà nel primo incontro con Manuel Lombardo (1° classificato), probabilmente dovuta al timore di un avversario titolato, anche se poi si sono subito evidenziate le caratteristiche che avrebbero potuto portare Vilardo sul gradino più alto del podio.

La gara riprende per il meglio negli incontri successivi che vedono vincere l’atleta sciclitano su tutti gli avversari. Angelo replica un risultato già ottenuto per ben due volte in passato ai Campionati Italiani Cadetti. Meno fortunata è stata la gara di Gabriele Bossettini che nella categoria 60 kg ottiene un 5° posto, perdendo per un errore tattico il podio. Buona comunque la prestazione di gara, gli incontri vinti e la conduzione del combattimento con Elios Manzi che poi andrà a conquistare il primo posto. Resta l’amaro in bocca per Natale Timperanza che aveva ottime possibilità nella categoria 73 kg. Una gara andata male dopo i primi combattimenti, anche a causa di uno stato di salute non ottimale. 

Redazione