Attualità Scicli

Ficarra e Picone a spasso per Scicli

Scicli di nuovo set cinematografico?

Scicli -Ficarra e Picone a Scicli. La passeggiata del duo comico per le vie del centro storico non è passata inosservata, sabato pomeriggio. I due conduttori di Striscia La Notizia (ma relegarli a questo sarebbe riduttivo) sono forse in cerca di ambientazioni per il loro prossimo film, che sarà girato in Sicilia, e la circostanza che la cittadina barocca sia stata scelta di continuo come set cinematografico pare aver incuriosito i due comici palermitani, che giusto un paio di mesi fa, su Rai Tre regionale, aveva lanciato un appello dicendo di cercare location.

Salvo Ficarra e Valentino Picone non si sono sottratti alle pose coi videofonini dei fan che li hanno riconosciuti, salutandoli affettuosamente.

Il duo, peraltro, è legato al territorio di Scicli da una iniziativa benefica.

In occasione dell’inaugurazione della sede di Donnalucata del Piccolo Principe onlus, che si occupa della cura di bambini disabili gravi, i due comici mandarono un video di augurio a Melania Firrito e alle sue collaboratrici.

Sul profilo Facebook pubblico, che conta oltre un milione di fan, il duo scherza proprio sulla ricerca di location per il nuovo film, e sulla circostanza che ovunque hanno incontrato freddo e vento: “Ieri abbiamo cominciato i sopralluoghi per scegliere il paese dove gireremo il prossimo film. Sembravamo in Scozia, ma in realtà eravamo in Sicilia”, scrivono scherzando e raccogliendo tanti Mi Piace.

A questo punto è chiaro che tra i papabili, dopo la Palazzolo Acreide in cui è stato girato “Il 7 e l’8”, e la Ragusa in cui è stata girata “La matassa”, ci sia proprio la Vigata di Montalbano: Scicli.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif