Sport Scicli

La Gran Fondo di Scicli, vince Maurizio Santonastaso

Il podio

Scicli - Si è corsa domenica la 6^ edizione della Granfondo Città di Scicli, organizzata dal G.S. Amici del Pedale.  Come anticipato quest’anno la manifestazione comprendeva due percorsi, uno  di 125 km e uno di 80 km. Alla manifestazione hanno preso parte circa 400 atleti provenienti da tutta la Sicilia.

La medio fondo ha visto trionfare l’atleta Barraco Salvatore del team Velomax che ha vinto per distacco sugli atleti Catinello Pasqualino  e Iovino Antonio giunti al traguardo dopo quasi quattro minuti dal vincitore.

Ma i riflettori erano comunque puntati sulla competizione della Granfondo di 125 km dove a farla da padrone è stato il team Salvatore  Rametta Dusty di Noto che ha monopolizzato il podio piazzando nell’ordine Santonastaso Maurizio che ha vinto con il tempo di 3ʰ27ʹ11ʺ, Bonelli Vincenzo e Mortillaro Angelo. Da segnalare che i primi due sono stati protagonisti di una fuga finale dopo che per lungo tempo un altro atleta della stessa squadra era stato protagonista di una fuga solitaria. Da segnalare che negli ultimi chilometri a causa dell’asfalto reso viscido da una leggera pioggerellina ci sono state delle cadute per fortuna senza gravi conseguenze per i ciclisti coinvolti.

Per quanto riguarda la gara femminile ad imporsi è stata Margherita Di Martino del team Modican Bike su Maria Chiara Ficili atleta di casa degli Amici del Pedale Scicli, terza Caterina Arco del Team Lombardo Corse.

Prima società classificata il Team Lombardo Corse.

Al termine della competizione il presidente Nello Lorefice ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione e soprattutto il Comune di Scicli che ha collaborato fattivamente alla riuscita della stessa venendo incontro alle richieste del Gruppo Sportivo.

Soddisfazione sull’esito della corsa è stato espresso da tutti i componenti del gruppo sportivo impegnati sempre più a migliorare l’organizzazione della granfondo in sinergia con le istituzioni.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510733031-3-citroen.jpg

 

.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif