Attualità Modica 09/04/2014 13:59 Notizia letta: 3865 volte

L’on. Ragusa: salvato il finanziamento dell’asilo nido di Modica

Errori
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-04-2014/1397044796-l-on-ragusa-salvato-il-finanziamento-dell-asilo-nido-di-modica.jpg&size=757x500c0

Modica - "Esprimo soddisfazione per le somme che abbiamo recuperato, presso l’ Assessorato della Famiglia, a favore del Comune di Modica.  Dopo un lungo e attento lavoro di squadra, grazie anche alle sollecitazioni del sindaco di Modica Ignazio Abbate e dell'assessore al ramo dott.ssa Floridia, siamo riusciti a far rientrare questo finanziamento nel programma straordinario finalizzato all’ampliamento del servizio asili nido e micro asili comunali."

"Il Comune di Modica - aggiunge l'on. Orazio Ragusa – era stato escluso dalla graduatoria di finanziamento per alcuni errori burocratici, sanati grazie ad un attento lavoro. Grazie a questo lavoro adesso il Comune di Modica ha ottenuto il contributo di quasi settantaduemila euro che dovrà essere investito per la fornitura di attrezzature e arredi dell'asilo nido comunale ubicato in via Muzio Scevola."

"E' un risultato importante perché in un momento in cui il sistema educativo e di accoglienza dei più piccoli subisce tagli, a causa della crisi economica, non potevamo lasciarci certo sfuggire questa occasione che rischiava di sfumare solo per questioni burocratiche!" Conclude Ragusa.

" Adesso anche il Comune di Modica (così come Pozzallo, Chiaramonte e Giarratana) potrà usufruire di un contributo importante a favore del tessuto sociale e familiare del territorio della contea".

Redazione