Attualità Vittoria 10/04/2014 15:08 Notizia letta: 1916 volte

Inaugurata la biblioteca della scuola Buozzi

La benedizione di Don Sacco
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-04-2014/inaugurata-la-biblioteca-della-scuola-buozzi-500.jpg

Vittoria - Ieri mattina, alla presenza delle Autorità civili e religiose, è stata inaugurata la Biblioteca della scuola dell’Infanzia “Buozzi” dell’Istituto Comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria.

A fare da cornice all’intera cerimonia i bambini del plesso che hanno intonato alcuni canti tra cui l’Inno nazionale, arrangiato per l’occasione sui toni del rock, estasiando letteralmente la platea.

Presente un parterre di assoluto rispetto che non ha voluto perdere l’evento destinato ad essere una pietra miliare nella storia di Vittoria, specie in un quartiere difficile come Forcone. C’erano infatti l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Gurrieri, l’assessore all’Edilizia scolastica Angelo Dezio, l’assessore al Decentramento Salvatore Avola ed il presidente del Consiglio comunale Salvatore Di Falco, oltre ad una rappresentanza della scuola vittoriese con la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Sciascia” di Scoglitti, Giuseppina Spataro.

Agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, sono stati consegnati dai bambini pergamene di benemerenza. Vale la pena rimarcare che qualche sponsor ha voluto rimanere nel più totale anonimato. Subito dopo la scopertura della targa d’intitolazione, la biblioteca “Il topo con gli occhiali”, è stata benedetta da Padre Beniamino Sacco. Significativo è stato, tra gli altri, l’intervento del medico pediatra Francesco Cultraro, nel corso del quale ha fatto rilevare l’importanza nell’approccio ai libri in età infantile e dei benefici che da ciò trae la crescita e l’intelligenza dei bambini. Cultraro ha definito il progetto pioneristico nel suo genere a Vittoria. Tutti gli interventi dal podio hanno fatto registrare, indistintamente, l’assoluto apprezzamento per l’iniziativa, rivolgendo parole di lode a tutte le mamme del “Buozzi” ed in particolar modo a Beatrice Di Vita e Valeria Drago, alla Dirigenza oltre che alle Maestre tutte.


Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg