Attualità Ragusa

Uilcom Ragusa e Siracusa, Camina è il nuovo segretario

Nel vivo la stagione congressuale Uil

Ragusa – E’ il ragusano Sergio Carmina il nuovo segretario generale della UILCOM di Ragusa e Siracusa.

Con lui in segreteria andrà Ernesto Bova, territoriale di Siracusa, mentre il tesoriere sarà Vincenzo Angelino.

Intanto, Carmelo Di Stefano è stato riconfermato alla guida dei metalmeccanici UILM di Ragusa. All’unanimità lo ha eletto il consiglio generale dei metalmeccanici di casa UIL nel congresso che si è tenuto nei giorni scorsi presso un noto locale della città capoluogo.

A margine della sua elezione Distefano ha spiegato come “i metalmeccanici rappresentano l’anima della nostra industria che in questi ultimi anni ha conosciuto una crisi senza eguali ma rimane vitale per il territorio ragusano, a forte vocazione industriale, soprattutto nella produzione dei semilavorati in alluminio e nella metalmeccanica di precisione”. 

Tornando alla nuova segreteria Uilcom, il congresso è stata l’occasione più significativo di  incontro con la comunità lavorativa del settore delle Telecomunicazioni e dello Spettacolo delle Provincie di Ragusa e Siracusa.

Dichiara Camina: “Noi della UILCOM, come rappresentanti dei lavoratori della Comunicazione, in una filiera che sconfina nei servizi e nel territorio avanzato dell’informatica, passando  per i lavoratori dello spettacolo dove la flessibilità si confonde troppo spesso con il precariato che non da certezze, frutto di uno squilibrio nei rapporti  di forza tra i soggetti titolari del rapporto di lavoro, sosteniamo con forza che la flessibilità deve essere pensata in un’ottica finalizzata alla stabilizzazione del rapporto di lavoro, orientando gli incentivi alle imprese verso la ricerca e l’innovazione tecnologica, al fine di determinare un ritorno di produzione di qualità ad alto valore aggiunto”.

 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif