Attualità Scicli 13/04/2014 14:50 Notizia letta: 2641 volte

Mariano Ferro a Scicli: Delrio incontra i Forconi

Sistema aste
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-04-2014/mariano-ferro-a-scicli-delrio-incontra-i-forconi-500.jpg

Scicli - Il  sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, si sarebbe detto pronto a incontrare nuovamente i Forconi per parlare del cosiddetto “sistema aste”.

“Dopo il passaggio dal Vescovo e la presa di posizione dei sindaci di Vittoria, Nicosia, e Santa Croce, Iurato, che di fatto si allineano alla nostra rivendicazione nel chiedere una rivisitazione della norma relativa alle aste giudiziarie- fanno infatti sapere i Forconi- anche il ministro Delrio fa proprie le nostre istanze ripromettendosi di re-incontrarci al fine di meglio affrontare la questione”.

Per i“Forconi iblei” si tratta di una “svolta epocale”. In particolare il loro leader, Mariano Ferro, nel corso di un'assemblea svoltasi nei giorni scorsi a Scicli, cui hanno preso parte anche gli altri movimenti ed imprenditori del “Comitato contro le aste”, ha dichiarato: “Mai successo che un movimento che si muove fuori da logiche di compiacenze al potere ottenesse l'attenzione prima del Papa e poi del Governo. Questo, tuttavia, non ci basta. Continueremo a denunciare come le aste rappresentino il momento di confluenza di tutte le difficoltà che le famiglie e le imprese vivono tutti i giorni, con la  crisi economica che non consente più di ottemperare al più piccolo degli impegni economici assunti. I Forconi vogliono evidenziare che questa lotta ha una logica se ad una dichiarazione di vicinanza farà seguito una adesione di fatto così come ci auguriamo anche in vista degli impegni che ci attendono nei prossimi mesi e con l'obiettivo di non fare scendere il sipario sulla questione, rendendola più incisiva”. 

Nadia D'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg