Sport Scicli 13/04/2014 21:54 Notizia letta: 3661 volte

Enduro a Cava d’Aliga, vince Davide Cutuli

Campionato regionale di Enduro FMI
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-04-2014/enduro-a-cava-daliga-vince-davide-cutuli-500.jpg
Scicli - Si è svolta questa mattina a Cava D’Aliga, la 2ª prova del Campionato regionale di Enduro FMI e valida anche come 2ª prova interprovinciale trofeo Despar; a rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici e computer, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire con grande professionalità le varie postazioni.   La prova si è disputata su un percorso considerato di media difficoltà di circa 35 Km ripetuti 4 volte, con 2 prove speciali per giro: un cross test di Km 4,800 ed un enduro test di Km 5,100.

Sicuramente il 2014 è l’anno della Husqvarna e lo ha testimoniato sia il gran numero di motociclette che si sono presentate al via sia i 3 piloti che sono saliti sul podio; infatti, la strategia compiuta da Ktm, ossia l’acquisto del marchio e il lancio di una nuova gamma, ha migliorato tecnicamente ed esteticamente la moto, rispetto al passato, facendo compierle il salto di qualità.
Ad aggiudicarsi la classifica assoluti è stato il catanese Davide Cutuli che ha bloccato i cronometri a 48’36”40 dimostrando di essere in ottima forma, guidando fin dalle battute iniziali in maniera sciolta e scorrevole; al secondo posto, con un ritardo di appena 30 centesimi, si è piazzato il suo compagno di squadra, il palermitano Domenico Ricchiari, mentre l’ultimo gradino del podio è andato a Giuliano Mancuso della scuderia Motoclub dello Stretto di Messina che ha fatto registrare il tempo di 49’19”77. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/.
Al termine della giornata sportiva, i piloti e le rispettive scuderie di appartenenza hanno ricevuto gli ambiti premi e i complimenti del folto pubblico di appassionati giunti da ogni parte della Sicilia, per assistere alle performance dei loro beniamini.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg