Attualità Modica 14/04/2014 19:41 Notizia letta: 1593 volte

2 mln di euro per il recupero del centro storico di Modica

Fondi ex Gescal
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-04-2014/2-mln-di-euro-per-il-recupero-del-centro-storico-di-modica-500.jpg

Modica -  Partiranno dopo le festività pasquali i cantieri per il recupero edilizio degli immobili del centro storico della Città, finanziati con i fondi ex Gescal per un importo complessivo delle opere di €. 2.169.000,00.

I lavori gestisti dallo Iacp con la collaborazione dell’ente riguardano dodici unità immobiliari siti nel quartiere storico della città.

Un protocollo d’intesa tra Iacp e Comune di Modica fu sottoscritto nel 2005 con la quale si decideva di avviare e gestire, tra l’altro, il recupero edilizio degli immobili del centro storico, resi disponibili dai proprietari per la destinazione di edilizia economica e popolare.

“Si sblocca finalmente un vecchio progetto che consente di poter destinare a fini di edilizia economica e popolare dodici unità immobiliari, commenta il Sindaco Abbate, ubicati nei quartieri storici della città. Modica come altre città potrà dare vita ad una attività edilizia con una precisa finalità, lontano dalla periferia favorendo in questo modo la vivibilità e la qualità della vita nel cuore antico della Città grazie al recupero edilizio degli immobili”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg