Economia Scicli 15/04/2014 20:29 Notizia letta: 1751 volte

ConfeserFidi : 1° meeting dei Manager della Rete distributiva

A villa Palazzola
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-04-2014/1397586592-confeserfidi--1-meeting-dei-manager-della-rete-distributiva.jpg&size=864x500c0

 Scicli 7 - 11 aprile - Si è appena concluso il “1° meeting dei Manager della Rete distributiva”, organizzato da ConfeserFidi e dedicato ad aspetti manageriali, allo sviluppo del ruolo professionale e relazionale dei Manager che di questo evento sono stati gli attori.

In una location esclusiva, Villa Palazzola, situata in una posizione panoramica e privilegiata, poco distante dal centro abitato di Scicli, il tutto attorno ad un tipico giardino ibleo, i Responsabili dei servizi, i Manager della rete distributiva e l’alta Direzione Confeserfidi hanno condiviso con Arca Assicurazioni, partner commerciale, l’opportunità di affiancare alla formazione per la rete di vendita (Risk Management/Tecniche di Vendita/Prodotti RE a catalogo) una formazione manageriale.

Definire le caratteristiche specifiche del ruolo professionale dell’area manager, promuovere la capacità interpretativa del nuovo ruolo organizzativo, individuare gli strumenti utili a rafforzare il ruolo, conoscere le linee guida di un piano commerciale, approfondire il tema delle risorse assegnate dal punto di vista gestionale: dare obiettivi concreti e raggiungibili alla propria rete, pianificare e monitorare le attività, di questo e altro si è parlato durante il meeting.

“Quando ci si incontra è sempre positivo – dice Roberto Giannone, Presidente Confesefidi - perché ci si apre al dibattito, al confronto e si dialoga; si capiscono le problematiche della propria squadra e si recepiscono gli obiettivi dell’azienda. I partecipanti sono stati molto attenti e interessati. Sono state apprese alcune novità tecniche e ho dato appuntamento al prossimo semestre. Ho infatti preso l’impegno – conclude Giannone - di farmi portavoce, in consiglio, della necessità di organizzare il prossimo incontro. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif