Sport Scicli 16/04/2014 20:51 Notizia letta: 1399 volte

Seconda vittoria della Ciavorella nei play off

Campionato I Divisione maschile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-04-2014/seconda-vittoria-della-ciavorella-nei-play-off-500.jpg

Scicli - Quella di sabato 12 aprile, che ha visto il quintetto della Ciavorella guidato dal coach Roberto Favacchio fronteggiare la formazione siracusana del Bulldogs BK Carlentini, è stata una partita giocata con molta rilassatezza e con modesta tensione agonistica forse più per la certezza del risultato e della ormai acquisita terza posizione in classifica generale che per l’entusiasmo con cui  Lonatica e compagni hanno affrontato l’esperienza del campionato.

Certamente qualche recriminazione per l’andamento del campionato rimane soprattutto per i tre svarioni subiti contro la prima e la seconda della classe e che ha visto la formazione della Ciavorella, sopra per quasi tutta la gara, perdere per pochi punti solo per inesperienza del gruppo, quasi tutti Under 18 e Under 16. L’andamento del campionato in generale è risultato più che soddisfacente e, quello che maggiormente conta, è la crescita tecnico atletica del gruppo. Ciò lascia ben sperare per una partecipazione più qualificata e senz’altro più promettente nella prossima stagione sportiva.

L’esperienza è stata molto positiva e su questo indubbiamente rimangono soddisfatti sia la dirigenza societaria che l’entourage tecnico che guardano adesso con maggiore impegno nella continuità del gruppo e nel completamento della preparazione in vista della sua partecipazione al  campionato federale a cui la società penserà di iscriversi nella prossima stagione sportiva.  

Per la cronaca la gara contro la formazione del Bulldogs BK Carlentini s’è conclusa con il risultato finale di  46 – 26 e con i seguenti parziali (9-10, 15-3,9-6, 13-7).

Tra i migliori in campo Lucio Lonatica (13 punti),  Miccichè Giuseppe (8 punti), Piccione Ignazio (6 punti), Ficili Andrea (5 punti), Guarino Gaetano (4 punti), Miccichè Bartolo (3 punti), Pitrolo Guglielmo (2 punti), Raffetti Andrea (2 punti), Arrabito Guglielmo (2 punti), Demaio Danilo (1 punto).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg