Appuntamenti Scicli 24/04/2014 17:00 Notizia letta: 2753 volte

La voce nera di Joy Garrison il 30 aprile a Scicli

Alla galeria Quam
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-04-2014/la-voce-nera-di-joy-garrison-il-30-aprile-a-scicli-500.jpg

Scicli -  Sarà la voce nera di Joy Garrison, figlia dello storico bassista di John Coltrane, a concludere in bellezza i festeggiamenti per i cento anni del Jazz, mercoledì 30 aprile a Scicli. L’occasione è quella della “Giornata Internazionale del Jazz”, eletto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO da appena due anni. 

Vie Note, il villaggio musicale di Scicli, in collaborazione con il Club UNESCO di Scicli, ha organizzato un’intera giornata con visita guidata della città barocca, patrimonio dell’Umanità  dal 2002, un piccolo seminario sul Jazz, alle Quam a cura del Prof. Alberto Fidone, per conoscere le origini e le particolarità di questo genere musicale, anche con ascolto di vinili.

A conclusione della giornata il concerto di Joy Garrison (voce) e Simone Daclon (piano), che chiude il progetto “Lo Spettacolo del Jazz”, una rassegna che ha già registrato tutti sold out per Max Ionata, Seby Burgio, Dino Rubino e le Jam Session che hanno animato la città. Con la Giornata Internazionale del Jazz si chiude anche la mostra omonima, a cura di Francesco Martinelli, con le foto di Roberto Polillo.

Il Club Unesco di Scicli, in collaborazione con Vie Note, offre così a tutta la Sicilia, soci UNESCO e non, l’opportunità di conoscere in modo informale e suggestivo il Jazz, e inserisce Scicli tra le tante città del mondo che il 30 aprile hanno organizzato delle giornate di approfondimento e festeggiamento di questo ecclettico genere musicale.

Vie Note ha concordato particolari convenzioni, per gli ospiti dei Club Unesco di tutta la Sicilia che verranno, mentre la partecipazione al seminario alle ore 16.00 presso le Quam di Scicli, e alla visita guidata della città, è aperta a tutti ed è gratuita. Per info 0932 931154.

La mostra, con ingresso gratuito, è visitabile fino all’1 maggio 2014, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, domenica e festivi dalle 17 alle 21.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg