Appuntamenti Scicli 24/04/2014 21:31 Notizia letta: 1875 volte

Podismo: Ragusa ospita il circuito BioRace UISP Terre Iblee Tour

Dal 25 al 27 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-04-2014/podismo-ragusa-ospita-il-circuito-biorace-uisp-terre-iblee-tour-500.jpg

Scicli - La carovana del circuito podistico regionale Biorace si sposta nella provincia di Ragusa per una tre giorni ( dal 25 al 27 aprile)  all’insegna del turismo e del sano agonismo denominata Terre Iblee Tour.

Oltre cento atleti provenienti da tutta la penisola si contenderanno  il ricco montepremi messo in palio dall’ASD Tre Colli Scicli, che oltre a curare l’aspetto organizzativo ha allestito numerosi eventi collaterali che allieteranno sia gli atleti che i rispettivi accompagnatori per tutto il lungo week-end festivo.

Per la prima volta una prova challenger del circuito Biorace si sposta sul territorio Ragusano, coinvolgendo i luoghi resi noti dalla fiction tv del “Commissario Montalbano”, infatti le tre tappe sono state battezzate con il nome di tre famosi episodi della fortunata serie televisiva. Appuntamento nel pomeriggio del 25 aprile sul lungomare di Sampieri con la prima tappa denominata “ La Forma dell’Acqua” la più lunga con i suoi 12km. Sabato 26 aprile la seconda tappa denominata “La Voce del Violino” di km 8 partirà alle ore 17,30 dalla SP 94 Scicli -Modica. La terza ed ultima tappa domenica 27 aprile chiamata “ Il Senso del Tatto” con partenza alle ore 10,30 vedrà coinvolto lo splendido centro storico di Scicli dove al termine delle fatiche agonistiche si effettuerà la cerimonia di premiazione finale.

Redazione