Appuntamenti Modica 26/04/2014 00:19 Notizia letta: 1701 volte

La grande lirica francese di scena al Garibaldi di Modica

Il 20 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-04-2014/la-grande-lirica-francese-di-scena-al-garibaldi-di-modica-500.jpg

Modica - La grande lirica francese di scena al Teatro “Garibaldi” di Modica.

“Sur un air d’Opéra” è il titolo del concerto che il Canto Général Auvergne terrà al teatro “Garibaldi” di Modica il 29 aprile (con replica l’indomani al teatro “Vittorio Emanuele” di Noto.)

La corale di Clermont-Ferrand, diretta da Anne-Marie Lerche, eseguirà cori da opere liriche francesi composte da grandi autori quali Rameau, Gluck, Berlioz, Bizet, Gounod, Chabrier e Offenbach. Le parti solistiche verranno affidate al soprano Nadège Tarrasson, al tenore Sylvain Denis e al basso Dominique Cettour-Janet. L’ensemble sarà accompagnato dalla pianista Hiroko Maruyama. La due-giorni del sodalizio francese in Val di Noto vedrà anche il tenore ragusano Dario Adamo duettare con i solisti e con la compagine corale francese. L’organizzazione di questa prima tournée in Sicilia, nonché dei due concerti, è curata da Alex Service Tour Operator.

L’inizio dei concerti è previsto alle 20,30; ingresso 10 euro (per informazioni e prenotazioni tel. 347 1486242). Quella di Modica e Noto è la prima tappa che il Coro General Aurvegne realizza in Italia, e rappresenta, dunque, un appuntamento da non perdere per il pubblico appassionato di lirica, e non solo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg