Attualità Modica 30/04/2014 17:35 Notizia letta: 4038 volte

Matrimonio civile al Teatro Garibaldi

La love boat modicana
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-04-2014/1398872129-matrimonio-civile-al-teatro-garibaldi.jpg&size=751x500c0

Modica - Si è tenuto domenica al Teatro Garibaldi, il primo matrimonio civile non legato a personalità del mondo dello spettacolo.

Alle 17, mentre i fuochi salutavano l'uscita di San Giorgio, la sposa entrava in teatro in quell'atmosfera magica, romantica, coinvolgente che solo quel luogo riesce a restituire. Si sono sposati il Maggiore della Guardia di Finanza Antonino Spadola e la Signora Maria Maltese.  Gli sposi, elegantissimi ed emozionati, sono entrati perfettamente nello spirito del progetto "Modica in Love", voluto dalla Fondazione Teatro Garibaldi, di sostenere la cultura anche attraverso i matrimoni. Gli ospiti, comodamente seduti in platea, hanno assistito commossi  allo "spettacolo" dei loro amici e parenti. Papa Francesco ha mandato i suoi auguri agli sposi letti dal Sindaco Ignazio Abbate e che portano il segno di come, un luogo d'arte, sia, per eccellenza, deputato, all'incontro dello spirito e del pensiero, pur restando fedele alla propria laicità. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg