Appuntamenti Ragusa 09/05/2014 19:35 Notizia letta: 2575 volte

L’11 maggio Santa Maria della Medaglia a Ragusa

Copatrona
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-05-2014/lrsquo;11-maggio-santa-maria-della-medaglia-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Domenica prossima, 11 Maggio 2014, si terrà a Ragusa il tradizionale appuntamento del mese mariano con la festa esterna di Maria SS. della Medaglia, Compatrona della città di Ragusa. 

La giornata festiva prevede in mattinata la celebrazione di SS. Messe in Cattedrale alle ore 08,00 - 10,00 (Messa di Prima Comunione) e 11,30. Nel pomeriggio, alle 17,30, Santa Messa animata dal coro della Cattedrale, al termine della quale prenderà il via la processione con l'artistico simulacro della Madonna per le seguenti vie: C.so Italia - via Roma - Ponte Pennavaria – piazza Libertà - viale Ten. Lena - via Libertà - via S. D’Acquisto - piazza Ospedale Civile (sosta) - via Leonardo da Vinci - via Beata Maria Schininà - piazza Cappuccini -  via Traspontino - ponte Padre Scopetta (Ponte Vecchio) - via A. Maiorana - viaa S. Anna - via Rapisardi - c.so Italia - Cattedrale. 
All'arrivo in piazza Ospedale Civile, intorno alle 19,30, il simulacro sarà accolto dai componenti della cappellania ospedaliera e dai volontari dell’Avo; si terrà una benedizione di tutti i bambini con le loro mamme, la benedizione dei malati e l’offerta floreale alla Madonna. Al rientro della processione si celebrerà la Santa Messa. 

Il programma completo della festa, comprensivo di tutte le altre manifestazioni, è disponibile in PDF anche sul sito web del Comitato Festeggiamenti Patronali, www.sangiovanniragusa.it

Redazione