Cronaca Vittoria 09/05/2014 14:01 Notizia letta: 1788 volte

Le unità cinofile della Finanza anche in aeroporto a Comiso

Sequestrati 81 grammi di hashish
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-05-2014/le-unita-cinofile-della-finanza-anche-in-aeroporto-a-comiso-500.jpg

 Vittoria - La Guardia di Finanza di Vittoria, con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Siracusa, ha svolto alcune attività di contrasto al traffico di stupefacenti. I controlli sono stati eseguiti su oltre 350 soggetti, ponendo a sequestro complessivamente 81 grammi di hashish.

I due pastori tedeschi Aquila e Primo, hanno per ore passato al setaccio bagagli e passeggeri dell’Aeroporto di Comiso, dove hanno in diverse occasioni segnalato la presenza di sostanza stupefacente. I controlli più approfonditi sono stati effettuati dagli uomini della Tenenza di Vittoria: i cani, grazie all’efficace fiuto, hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente anche se i passeggeri non ne detenevano ma erano semplicemente venuti in contatto con esse in paesi esteri.

Le Fiamme Gialle a quattro zampe hanno continuato i loro controlli a Vittoria, dapprima in alcuni call center di Piazza Daniele Manin, ed in un secondo momento presso un fabbricato rurale nell’agro di Vittoria.

Al termine dell’attività sono stati sottoposti a sequestro 81 gr. di hashish, suddivisi in mezzo panetto da 46 grammi e una trentina di stecchette pronte per essere spacciate.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif