Attualità Catanzaro 10/05/2014 18:19 Notizia letta: 4988 volte

Amedeo Falla e Monica La Terra al premio Mia Martini

Cantare significa donarsi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-05-2014/amedeo-falla-e-monica-la-terra-al-premio-mia-martini-500.jpg

Catanzaro - Lo scorso 1,2 e 3 Maggio, a Scalea (CZ) hanno avuto luogo gli incontri artistici del "Premio Mia Martini".  Nel 20° anniversario di questo concorso canoro dedicato ad una delle più importanti figure della musica italiana,  si sono svolte le semifinali del concorso e, a passare il turno, sono stati due sciclitani:  Amedeo Falla e Monica La Terra, alunni della scuola di canto della maestra Lina Pluchino.

 Sono stati tre giorni carichi di emozioni e ricchi di momenti musicali indimenticabili con  i personaggi più importanti della musica italiana come il M° Franco Fasano, compositore e autore di molti testi di canzoni famose come "Mi Manchi" e "Io Amo" di Fausto Leali,   la meravigliosa Lisa, vincitrice del terzo posto al Festival di Sanremo 1998 con il suo brano "Sempre",  e il M°Mario Rosini, detentore del 2° posto al Festival di Sanremo 2004 , professore di  Canto Jazz al Conservatorio  Paisiello di Taranto e presidente della commissione. 

Grazie alla radio ufficiale del concorso, Radio Medua, i numerosi fans dei partecipanti hanno potuto seguire le performance  dei loro amati ragazzi tramite le dirette streaming sul sito www.radiomedua.it, e la favolosa Carmen Novaldi ha intervistato uno ad uno i concorrenti, conoscendone i pregi e i talenti.
Pure il programma "Stelle", condotto da Maria Giovanna Labruna, è stato abbinato al concorso.


Un ringraziamento speciale va al patron del concorso, Nino Romeo, che ha curato con amore e professionalità il concorso e ha accolto amorevolmente i giovani, facendoli entrare nella "grande famiglia del Premio Mia Martini", alle  "mamme" del concorso Mimma e Silvana Bonadonna e a tutti quelli che hanno reso questo stage accogliente, divertente e formativo, all'Associazione "Mondo di Luci" della sign. Maria Distefano che ci ha seguito durante le audizioni e il concorso stesso!

 

Sosteniamo questi talenti che la nostra meravigliosa terra ci offre!
 

                                       

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg