Sport Ragusa 10/05/2014 18:31 Notizia letta: 1982 volte

La Pegaso Ragusa campione provinciale

Under 14
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-05-2014/la-pegaso-ragusa-campione-provinciale-500.jpg

Ragusa - La Pégaso Ragusa, come da pronostico, domina il girone Ibleo nel campionato UNDER 14/M di basket e si laurea campione provinciale. Con sedici partite disputate e altrettante vinte i Ragusani chiudono con il primo posto in classifica e si aggiudicano l'accesso ai quarti di finale che si disputeranno la settimana prossima con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Avversario di turno sarà il Basket Porto Empedocle, la cui direzione tecnica del settore giovanile è stata affidata al coach Riccardo Cantone, vecchia conoscenza del basket ragusano. La grande esperienza del coach catanese - afferma l'allenatore della Pégaso Ragusa - ha contribuito ad una crescita di tutto il movimento giovanile cestistico di Porto Empedocle, ma non sarà questo a farci paura. La mia squadra ha già parecchi anni di esperienza e ritengo che i ragazzi affronteranno questo duplice spareggio con la giusta grinta e la consapevolezza di poter far bene. Alcuni di loro in questi mesi hanno avuto la possibilità di conoscere altre realtà cestistiche e di partecipare con la selezione regionale della Sicilia al Trofeo delle Regioni. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno conquistato il titolo di Campioni Provinciali che sono ritratti nella foto accanto.

In alto da sx (x chi guarda la foto): Salvatore Scrofani (ass.coach) - Enrico La Terra -  Giulio Dinatale - Giovanni Mercorillo - Paolo Cancemi - Marco Lacognata - Nicolò Salvato - Giorgio Dimartino (coach).
In basso da sx: Federico Vacirca - Marco Bongiovanni - Marthen Licitra - Giorgio Leggio - Alessandro Caschetto - Matteo Criscione.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif