Attualità Ispica 12/05/2014 15:04 Notizia letta: 5325 volte

Spicca il volo da Ispica Miss Mondo

Finale regionale a Gioiosa Marea il 23 e 24 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2014/spicca-il-volo-da-ispica-miss-mondo-500.jpg

Ispica - Domenica 11 maggio si è conclusa ad Ispica preso il palaBrancati, la finale provinciale del concorso di belleza Miss Mondo - La Sfida Italiana.

Undici le Miss in gara provenienti da diverse parti della Sicilia, in maggioranza rappresentanti del territorio ragusano.

La Direzione dell'evento è stata affidata a Pino Saraniti, presentatore della finale che ha diretto lo spettacolo con grande professionalità ed eleganza, non facendo mai mancare quei momenti di allegria con la sua spiccata comicità,  e a Giovannella Chessari.

Bellissime le finaliste che hanno sfilato in quattro uscite: costume, casual, elegante e l'ultima davvero molto particolare grazie alla presenza di una designer di gioielli di Caltagirone, Sara Poverello, che per l'occasione ha realizzato una linea gioiello interamente in ceramica.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza di due giovani ballerini di classe A, Jennifer Boria e Giuseppe Giacalone, entrambi di Caltagirone.

La fotografia è stata affidata a Danila Buscema, di Modica.

Alla finale regionale che si terrà a Gioiosa Marea il 23 e 24 maggio, accedono: Alisea Campailla di Vittoria con la fascia Miss Mondo La Mia Pelle, Samantha Caccamo di Modica con la fascia Miss Mondo ADM, Alessandra Risuglia di Lentini con la fascia Miss Mondo Caroli Hotel, Francesca Ventura di Ragusa con la fascia Proneo Sports, Morena Aliotta di Vittoria con la fascia Ceramiche Sara, e Rossana Patanè di Acireale con la fascia Elegance il Magazine.

Queste sei Miss si aggiungono alla già finalista regionale Carlotta Baglieri di Donnalucata e alla prefinalista nazionale Martina Motta di Siracusa.

Soddisfatto l'Agente Miss Mondo per la provincia di Ragusa, Giacomo Russo, che ringrazia l'Amministrazione della città di Ispica nella persona del Sindaco, Avv. Piero Rustico per quanto fatto per ospitare il concorso.

"Presento alla finale regionale 8 belle Miss, orgoglioso della loro personalità e carattere perchè non sono solo belle e basta ma ognuna di loro ha idee ben precise sul proprio percorso di studio con ambizioni lavorative ben precise", ha detto Giacomo Russo.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg