Sport Scicli 12/05/2014 10:48 Notizia letta: 2121 volte

Memorial Daniele Pitino: Festa del Minibasket

100 partecipanti
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-05-2014/1399884504-memorial-daniele-pitino-festa-del-minibasket.jpg&size=812x500c0

Scicli - Più di 100 miniatleti, tra gli 8 ed i 9 anni, in rappresentanza delle più importanti scuole di basket della provincia di Ragusa: Basket Comiso 2010, Pol. Pegaso Ragusa, Centro Minibasket Mariele Ventre, Basket Club Ragusa, Vigor Santa Croce e U.S.D. Fernando Ciavorella di Scicli.

Nove formazioni, più di venti tra tecnici e miniarbitri, dirigenti societari e più di 200 genitori hanno movimentato il campo del tensostatico di Iungi, suddiviso in due mini campi per la celebrazione dell’VIII Memorial “Daniele Pitino”.

Un tripudio di entusiasmo e di giovialità sportiva da parte dei mini atleti sia per le partite disputate, tantissime e tutte non competitive, secondo la formula del tre contro tre sprint, e sia da parte del pubblico che si è divertito per le performance dei propri ragazzi e per l’andamento della manifestazione, non solo corretta e disciplinata nel suo fluire, ma soprattutto propositiva negli atteggiamenti relazionali dei ragazzi che hanno prontamente familiarizzato.

Prima della premiazione il Presidente dott. Vincenzo Inì nel ringraziare lo staff tecnico della società ed i giovani mini arbitri per la fattiva collaborazione, ha rivolto ai miniatleti e a tutti i partecipanti parole di entusiasmo sia per il modo con cui si è svolta l’intera manifestazione, sia per il positivo messaggio di valore sociale e sportivo che è  riuscita a trasmettere.  Sono sicuro, ha concluso Inì, che ciascuno ragazzo, ma anche ciascun genitore, porterà a casa un positivo ricordo di questa manifestazione.

Il responsabile provinciale del settore minibasket, Alessandro Vicari, ha invece sottolineato l’importanza di questo raduno e spiegato che manifestazioni come quella di Scicli servono sia per avvicinare i giovani allo sport della Pallacanestro ma anche ad educare i giovani ai sani valori sportivi e sociali. Ha preannunciato che nella prossima stagione sportiva questi raduni avranno maggiore assiduità e cadenza quasi mensile.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati da parte del Presidente della società dott. Vincenzo Inì e da parte dal responsabile provinciale del settore minibasket Alessandro Vicari gadget giocattoli offerti da Toys In di Scicli.      

Redazione