Appuntamenti Ragusa 14/05/2014 16:01 Notizia letta: 2551 volte

Lo scrittore Davide Barilli a Ragusa

Il 15 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-05-2014/lo-scrittore-davide-barilli-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Sarà presentato a Ragusa il nuovo libro di Davide Barilli, raffinato e versatile scrittore parmigiano, grande appassionato di Cuba, a cui ha dedicato il suo ultimo romanzo (Le cere di Baracoa) e il suo nuovo libro di racconti, La nascita del Che (Aragno editore), di cui si parlerà giovedì 15 maggio, alle 18, presso il Caffè Letterario “Le Fate” di Ragusa, via Sacerdote Di Giacomo n. 20. 

Davide Barilli ritorna in libreria con un nuovo libro, La nascita del Che. Racconti da Cuba (pubblicato nelle elegantissime edizioni Aragno), e conferma le doti di grande narratore che aveva dimostrato di possedere con due romanzi colti e avvincenti come Musica per lo Zar (Guanda, 2001) e Le cere di Baracoa(Mursia, 2009). Barilli sfrutta la sua profonda conoscenza della società e della storia cubane per disegnare personaggi di commovente verità e dare libero sfogo alla ricchezza e al nitore di una scrittura capace di conciliare il retaggio del realismo magico sudamericano con la vocazione padano-emiliana per la narrazione orale. Uno scrittore innamorato della vita che sa contagiare al lettore la curiosità e il rispetto per l'alterità culturale ed esistenziale di culture diverse ma che ci riguardano e coinvolgono nel profondo.

Potrete trovare ulteriori notizie in questa intervista, pubblicata da “Letteratitudine”: http://letteratitudinenews.wordpress.com/2014/05/03/davide-barilli-ci-racconta-la-nascita-del-che/

Redazione