Attualità Pozzallo 14/05/2014 23:54 Notizia letta: 1998 volte

Ammatuna: Grazie alla differenziata ho recuperato la Bandiera Blu

Dal 3 al 37% in un anno
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-05-2014/ammatuna-grazie-alla-differenziata-ho-recuperato-la-bandiera-blu-500.jpg

Pozzallo - La città di Pozzallo ha riconquistato la Bandiera Blu.

Ieri mattina, il Sindaco Luigi Ammatuna, accompagnato dal suo vice, nonché assessore all’ecologia, Francesco Gugliotta, si è recato a Roma per ritirare l’ambito riconoscimento della Fee.

Promessa mantenuta, dopo la delusione cocente dello scorso anno.

«Sono orgoglioso - ha dichiarato Luigi Ammatuna - di essere riuscito a riportare la Bandiera Blu a Pozzallo dopo un duro lavoro che ha visto interessata gran parte della cittadinanza che ha collaborato alla crescita della raccolta differenziata, tutti gli assessori e diversi uffici comunali.

Ho mantenuto la promessa fatta lo scorso anno ai miei concittadini.

Consideriamo anche che, dopo aver scoperto la voragine debitoria del Comune, è stato ancora più difficile raggiungere il risultato, ma ci siamo riusciti, anche grazie alla nuova ditta di raccolta dei rifiuti solidi urbani, la Dusty, che ha portato la raccolta differenziata dal 3% a circa il 37%. E’ ovvio che tutto è migliorabile e siamo in obbligo di farlo, ma essere riusciti a riportare questo riconoscimento internazionale a Pozzallo non può fare altro che inorgoglire me ed i miei concittadini”.

Redazione