Attualità Roma 15/05/2014 18:09 Notizia letta: 4722 volte

Suor Cristina Scuccia di Comiso arriva al terzo Live di The Voice

Voce rivelazione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-05-2014/suor-cristina-scuccia-di-comiso-arriva-al-terzo-live-di-the-voice-500.jpg

Roma - Giacomo Voli, Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini, Federica Buda, Valerio Jovine,Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia, Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino sono le 12 Voci che hanno superato, ieri sera, il secondo Live di THE VOICE OF ITALY e che accedono alla terza diretta, in programma mercoledì 21 maggio, sempre in prima serata su Rai 2.

Ospite della puntata, condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, è stato il cantautore belgaSaule che ha duettato dal vivo con Dylan Magon, Giacomo Voli, Tommaso Pini e Stefano Corona sulle note della sua hit“Dusty men”.

I coach Raffaella Carrà, J-AX, Noemi e Piero Pelù hanno schierato le 4 Voci appartenenti al proprio team.
I cantanti, accompagnati dal vivo da una band di 12 elementi, si sono esibiti in originali performance, arricchite dal contributo del coreografo statunitense Timor Steffens, che ha arricchito il lavoro svolto dal coreografo del programma Laccio.

A scegliere le Voci che hanno passato il turno è stato il pubblico da casa, che attraverso il televoto ha stabilito le due Voci migliori per ciascun team. Ogni coach ha poi dovuto prendere la difficile decisione di salvare una delle due Voci rimaste nella propria squadra. Hanno così dovuto lasciare il programma Giulia Dagani di Casalmorano - Cremona (proveniente dal team di Piero Pelù), Luna Palumbo di Salerno (proveniente dal team di Raffaella Carrà), Carolina Russi di Roma (proveniente dal team di J-Ax) e Andrea Manchiero di Castiglione Olona - Varese (proveniente in squadra con Noemi).

Si sono invece qualificati per la puntata di mercoledì 21 maggio:

Team Raffaella Carrà: Federica Buda di Siracusa con “Why” di Randy Crawford; Tommaso Pini di Firenze con “Mentre tutto scorre” dei Negramaro; Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo) con “The final countdown” degli Europe.

Team Noemi: Stefano Corona di Castell’Alfero (Asti) con “Careless Whisper” degli Wham; Gianmarco Dottori di Roma con “Wonderwall” degli Oasis; Giorgia Pino di Casarano (Lecce) con “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere.

Team J-AX: Dylan Magon di Voghera (Pavia) con “Pastime Paradise” di Stevie Wonder; Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa) con “Uno su mille” di Gianni Morandi; Valerio Jovine di Napoli con “Red Red Wine” degli UB40.

Team Piero Pelù: Daria Biancardi di Palermo con il brano “Calling you di Jevetta Steele”; Esther Oluloro di Cologne (Brescia) con “Talkie’ bought a revolution” di Tracy Chapman; Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia) con “Madness” dei Muse.

Nel corso della serata la V-Reporter Valentina Correani, dalla Web Room di "The Voice Of Italy", ha ospitato i cantanti subito dopo le esibizioni ed interagito in diretta con il pubblico attraverso il sito ufficiale, il profilo twitter @thevoice_italye la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale. Commenti in diretta anche su Radio2 Rai con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini.

Redazione