Attualità Modica 16/05/2014 18:24 Notizia letta: 3601 volte

Sospesa la chiusura del carcere di Modica

Lo dice Giovanni Avola, Cgil
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-05-2014/1400257456-sospesa-la-chiusura-del-carcere-di-modica.jpg&size=752x500c0

Modica - "Esprimo la mia soddisfazione e quella della Cgil per la decisione di sospendere la chiusura del carcere di Modica".

Ad annunciarlo il segretraio generale Cgil, Giovanni Avola. 

"Valuto saggia tale scelta perché viene incontro alle esigenze di quanti avevamo assunto un posizione precisa contro la soppressione di un luogo deputato alla detenzione e considerato un modello per il recupero umano e sociale di chi sconta una pena.

Su questo versante anche il nostro segretario generale Susanna Camusso era stata coinvolto in occasione di una sua presenza a Modica.

E’ auspicabile che il tempo delle sospensione sia utile ad una rivisitazione della decisione drasticamente assunta, secondo una scelta che ho giudicato “ragionieristica” perché non fa una corretta valutazione delle condizioni complessive nel territorio, e che dovrebbe muoversi verso la conferma di un presidio che garantisce condizioni umane ai detenuti".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg