Appuntamenti Vittoria 19/05/2014 14:21 Notizia letta: 2101 volte

Gli incontri letterari di Donne a Sud

Letture dalla Maraini
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-05-2014/gli-incontri-letterari-di-donne-a-sud-500.jpg

Vittoria -  Al via il ciclo di incontri letterari organizzati dalla nostra associazione con lo scopo di sensibilizzare sulle problematiche attinenti il mondo femminile.

L’iniziativa, denominata “Caffè letterari, asSaggi d’autore” vedrà un primo momento venerdì 23 maggio alle ore 19 al Chiostro delle Grazie di Vittoria. In quell’occasione sarà letto e commentato il libro di Dacia Maraini “L’amore Rubato”. Il secondo appuntamento è in programma venerdì 20 giugno, sempre alle ore 19 al Chiostro delle Grazie. La prof.ssa Rita Pierro relazionerà sul tema “La tragedia della solitudine”, la lettura dei brani sarà affidata all’attrice Tiziana Bellassai.

Infine venerdì 18 luglio alle ore 21 presso il circolo velico Anemos di Scoglitti il prof. Lino Di Rosa palerà di “Ulisse, uomo dal multiforme ingegno” alla presenza degli studenti del Liceo Mazzini di Vittoria.

“Donne a Sud è da sempre attiva su più fronti nell’ambito della tutela dei diritti delle donne e riteniamo che anche gli appuntamenti culturali, attraverso la lettura di testi appositamente selezionati, possano essere importanti in ottica prevenzione” ha dichiarato la Presidente Sabrina Mercante che ringrazia la Libreria Bixio64 per la preziosa collaborazione già avviata in occasione di altre iniziative, in primis quella dell’8 marzo, e che ora si rafforza in vista dei primi due appuntamenti che potrebbero, ovviamente, continuare, dopo la pausa estiva. “Un ringraziamento – ha concluso la Presidente Mercante - va anche al circolo velico Anemos per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti delle delicate tematiche che ci proponiamo di affrontare, aggiungendo ogni giorno una nuova sfida”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg