Attualità Modica 19/05/2014 20:59 Notizia letta: 2373 volte

Notte dei Musei, successo a Cava Ispica

Il sindaco è contento
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-05-2014/1400525975-nottei-dei-musei-successo-a-cava-ispica.jpg&size=752x500c0

Modica - “Sono molto soddisfatto della buona riuscita della manifestazione “La Notte dei Musei” che si è svolta nel sito archeologico di Cava Ispica”. Sono le parole del Sindaco di Modica Ignazio Abbate che interviene in merito all'iniziativa “La Notte dei Musei” che si è tenuta in contemporanea in trenta paesi dell'Unione Europea. Il progetto ha coinvolto anche il sito di Cava Ispica, aperto gratuitamente a turisti e visitatori fino alle 24:00.

“Ringrazio gli studenti degli Istituti Superiori, la Soprintendenza di Ragusa e i Tecnici per il contributo che hanno fornito all'organizzazione della manifestazione, ha detto il Sindaco Abbate. Tantissime le presenze giunte per assistere agli spettacoli e visitare i sentieri e le grotte illuminate all'interno dell'area archeologica. Abbiamo registrato, continua, un buon successo di pubblico e di turisti che hanno avuto l'occasione di osservare le nostre bellezze paesaggistiche. Era impensabile, solo poche settimane fa, potere organizzare una manifestazione simile, visto il degrado che regnava. Solo grazie alla caparbietà di tanti operatori dell'Azienda Forestale e alla convenzione stipulata con il Comune, abbiamo ottenuto questo risultato. Cava Ispica, conclude, costituisce uno dei siti di maggior pregio storico e culturale ed è nostra intenzione proseguire nel percorso di salvaguardia e di rilancio dell'area”.

Foto Giovanni Antoci

Redazione