Attualità Vittoria 20/05/2014 14:43 Notizia letta: 1410 volte

Nicosia pronto a dare in gestione la villa comunale di Vittoria

Tutto parte da Facebook
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-05-2014/nicosia-pronto-a-dare-in-gestione-la-villa-comunale-di-vittoria-500.jpg

Vittoria - Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, lancia un appello alle associazioni ambientaliste della città, dicendosi pronto ad affidare loro la gestione della Villa Comunale. La proposta giunge dopo una serie di appelli, denunce ed immagini che si sono sono susseguite sulle pagine dei social network.

“La nostra città è molto grande e vi sono molte aree verdi- ha detto il primo cittadino. Purtroppo siamo consapevoli che chi si occupa della pulizia e dell'arredo urbano non sempre ha anche competenze specifiche sul verde. Ecco perché, almeno per la Villa Comunale, lancio un appello a tutte le associazioni ambientaliste, nella speranza che una di loro lo raccolga: sono pronto a dare in gestione i giardini comunali, mettendo a disposizione anche uomini e mezzi dell'Ente, affinché questi siano tenuti al meglio. Tutte le segnalazioni che giungono dalle varie associazioni ambientaliste sono ovviamente giuste, ma non sempre l'Ente riesce ad intervenire, anche a causa della grave situazione economica delle casse comunali. Ecco allora che chiedo loro di passare dalla mera teoria alla pratica e di tornare a sbracciarsi le maniche, come hanno già fatto egregiamente così tante volte curando alcuni spazi verdi o le spiagge in maniera completamente autonoma e volontaria, questa volta puntando l'attenzione sulla Villa Comunale. Certo, mi rendo conto che è un impegno gravoso, che necessita di interventi quotidiani continui, ma se loro vorranno farsi avanti io non potrò che dare tutto ciò che è possibile: personale comunale e, appunto, macchinari necessari. Insieme potremmo riuscire a dare ai nostri concittadini, in poco tempo, un bellissimo giardino pubblico, soprattutto ora che la bella stagione è alle porte e sempre più persone approfitteranno della frescura che gli alberi regalano”. 

Nadia D'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg