Appuntamenti Rosolini

Ficarra e Picone iniziano a girare il 23 giugno. A Rosolini

Titolo provvisorio "Fic &Pic"

Rosolini - Dal 23 giugno fino al 15 agosto Rosolini farà da cornice al set del nuovo film scritto, diretto ed interpretato dal duo comico Ficarra e Picone, dal titolo provvisorio "Fic &Pic". Il film, annunciato dalla distributrice Medusa come uno degli eventi cinematografici dell’anno, sarà integralmente ambientato a Rosolini le cui peculiarità risultano coincidere per scenari e architettura. Così si spiegano le diverse "apparizioni" nei mesi scorsi dei due comici siciliani nel comune in provincia di Siracusa.

I conduttori del Tg satirico "Striscia la Notizia" non sono nuovi nella nostra provincia, avendo già girato nel 2002 a Palazzolo Acreide, "Nati Stanchi", il loro primo lungometraggio.

Un ritorno voluto dal duo comico, che con questa pellicola vuole proprio ripercorrere le tracce del primo film, e rappresentare la realtà del sud. "Saremo due siciliani alle prese con problemi esistenziali" è una piccola anticipazione della trama che i due si lasciano scappare.

Adesso, è il turno di Rosolini, che con l'arrivo delle troupe e dei due comici, potrebbe godere di un' ottima pubblicità e di un'ottima attrattiva in più per turisti e curiosi, e perchè no, l'ipotesi per qualche piccolo posto di lavoro nel casting.

 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif