Appuntamenti Modica 21/05/2014 20:03 Notizia letta: 1803 volte

Il Festival delle Famiglie a Modica

Il 25 e 26 maggio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-05-2014/1400695398-il-festival-delle-famiglie-a-modica.jpg&size=332x500c0

Modica - I bambini, gli adolescenti, i single, le coppie e le famiglie. Tutti, insomma, saranno i protagonisti del Festival delle Famiglie in calendario per il 24 e 25 maggio a Modica. La due-giorni, organizzata e promossa dalla Rete psico-sociale per la Formazione, la ricerca e i servizi, formata dalla Trecentosessantagradi S.r.l., dall’Istituto superiore di Psicologia clinica - centro per la famiglia, dalla coop. L’Arca, dalla coop. Kairos, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Modica, Assessorato ai Servizi sociali, dell’Ordine degli Psicologi della Regione siciliana e dell’Ordine degli Assistenti sociali della Sicilia.

A dare il via al Festival sarà una tavolta rotonda sul tema “Uno sguardo sull’abuso: lavoro integrato sulle vittime e sugli autori dell’abuso”, che si svolgerà il 24 maggio alle 9 al palazzo della Cultura. Alle 17, al teatro Garibaldi, si terrà la conferenza su “Tempi e spazi per i bisogni delle famiglie di oggi”, con  le riflessioni dello psicoterapeuta Daniele Colombo, del ricercatore-formatore Stefano Zecchin e altri esperti del settore.

Il 25 sarà dedicato ai laboratori esperenziali  rivolti alle famiglie. Si svolgeranno al palazzo della Cultura, nella sede dell’indirizzo classico dell’Istituto d’istruzione superiore “Galilei-Campailla”, e alla gioteca Kirikù. Diversi i temi che caratterizzerano questa seconda giornata, dai segni dell’abuso, al mondo delle fiabe a quello del gioco.

Valentina Raffa
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg