Appuntamenti Modica 21/05/2014 14:33 Notizia letta: 2360 volte

Si Birra, presentata la terza edizione. Il country protagonista del lungo weekend

Dal 31 maggio al 2 giugno
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-05-2014/si-birra-presentata-la-terza-edizione-il-country-protagonista-del-lungo-weekend-500.jpg

Modica - L’atmosfera del west beer rivive a Modica il 31 maggio,1, 2 giugno. Il villaggio del west sarà in Contrada Beneventano, piazzale Ag Distribuzione. Sono stati illustrati i particolari della terza edizione del Si Birra Insieme. L’evento, patrocinato dal Comune di Modica e dal Consorzio Turistico, vede anche la partnership di oltre 70 aziende private.

La festa della Birra rivive in un’ ambientazione country, tra saloon e atmosfera western. All’incontro con la stampa hanno preso parte il Sindaco, Ignazio Abbate, il Presidente del Consorzio Turistico, il Vice Presidente Paolo Failla, i produttori dell’evento di “Ideamente”, il direttore artistico, Nicola Vitale, il conduttore, Fabrizio Pinto, il main sponsor di Sidis Ag Distribuzione, Giorgio Alescio.
Ricco il programma tra estrazioni, lotterie e premi da assegnare. Can Can Girls , animazione e Old West Sketches con Comparse Personaggi del vecchio West ;, Country dance, Soldati Nordisti US guerra 1861-1865; Carro Conestoga , Western Village , Villaggio Indiano con Tepee , cowboys and Cowgirls , cavalli e vitelli. Ma il SiBirra, sarà anche una cittadella per degustare , per scoprire, per vivere gli originali sapori in uno spazio espositivo di 25.000 mq., all’interno del quale sarà concentrate birrerie, paninerie, spettacoli vari.Sarà la festa dei bambini, tra coloratissimi park giochi e sorprese tutte per loro. Attesa per la presenza della base “Enterprise” per la prima volta in provincia di Ragusa. Il Birra Village inaugura sabato 31 maggio dalle ore 19,00. Domenica e lunedì osserverà orario continuato a partire dalle 10,00.
“E’ l’esaltazione di un’offerta turistica locale che allarga i propri orizzonti. Nel lungo week end dal 31 maggio al 2 giugno, la città si prepara ad accogliere migliaia di turisti offrendo loro un evento imperdibile ed unico nel suo genere. Il tema del country si lega all’idea di sviluppo del paesaggio rurale tipico del nostro territorio.” Lo ha detto il Sindaco di Modica Ignazio Abbate.
Per informazioni www.sibirra.it / www.facebook.com/SiBirra.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg