Appuntamenti Modica 27/05/2014 19:32 Notizia letta: 2413 volte

Altarte il 7 e l’8 giugno

Quarta edizione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2014/1401211946-altarte-il-7-e-l-8-giugno.jpg&size=742x500c0

Modica - La IV edizione di Altarte, ovvero il festival degli artisti di strada che si terrà a Modica Alta sabato 7 e domenica 8 giugno, è stata presentata stamani in conferenza stampa alla presenza del sindaco, Ignazio Abbate, del presidente del Centro Commerciale naturale di Francavilla, avv. Paolo Failla, e della componente del direttivo, Tiziana Petriliggieri.

Il programma che è stato illustrato ai giornalisti è un contenitore ricco di iniziative che oltre gli artisti di strada, provenienti da ogni angolo d’Europa, conterà su alcune iniziative promosse dal Borgo degli Artisti tra cinema, incontri con artisti, musica e illustrazione di mappe turistiche e l’immancabile cibo di strada.

Spazi di divertimento sono dedicati ai bambini compresa l’estrazione a premio che si preannuncia ricca di sorprese.

Il programma delle iniziative, con qualche novità non svelata, è stato illustrato da Tiziana Petriliggieri; il presidente, Paolo Failla, valuta come appuntamento fisso “Altarte” che uno strumento straordinario per fare conoscere alle giovani generazioni, nate e che vivono in altri quartieri della Città, Modica Alta e i suoi pregevoli monumenti. Sottolinea che non c’è alcun costo per assistere agli spettacoli.

Per raggiungere i luoghi di Altarte da Modica bassa funzioneranno dei bus navetta che partiranno dal baricentro con biglietto A/R al costo di € 1,50, bambini gratis.

“Il nostro sostegno ad Altarte, così come a tutte quelle promosse dai centri commerciali naturali della Città, dichiara il sindaco, Ignazio Abbate, è convinto e molto partecipato perché crediamo nell’azione di queste realtà che operano per la crescita sociale dei quartieri.

Altarte è tra i cinque grandi eventi che l’amministrazione ha deciso di sostenere e sono certo che l’edizione di quest’anno sarà elegante e sobria come quelle degli anni passati.

Anche questa è un’iniziativa che si muove per attirare turisti e visitatori  in un settore che è attualmente in piena evoluzione in città”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg