Lettere in redazione Analisi del voto 27/05/2014 13:40 Notizia letta: 2497 volte

Il sen. Giovanni Mauro: le europee fanno rinascere Forza Italia a Ragusa

Clima cambiato
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2014/il-sen-giovanni-mauro-le-europee-fanno-rinascere-forza-italia-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Il consenso ottenuto dalla lista di Forza Italia nella città di a Ragusa è motivo di grande soddisfazione per i nostri sostenitori. Basti pensare che in occasione dell'ultima tornata elettorale in Città, quando ancora era in vita il Pdl e per giunta non si era consumata la scissione con il Ncd, la classe dirigente di allora otteneva un mortificante 6,5%.

Il 14,15% conquistato domenica, che ha scontato la scissione con gli alfaniani per il 5% circa, evidenzia una decisiva inversione di tendenza da parte del nostro elettorato che, dalle amministrative 2013 ad oggi, ha saputo valutare e premiare il nostro lavoro, sia sulle ampie tematiche di carattere nazionale che sul livello locale, improntato comunque a una seria opposizione. Siamo riusciti a coinvolgere nuove energie che si erano disperse e ridotte a lumicino e abbiamo saputo puntare sulle nuove leve concedendo loro fiducia e aiutandole nel processo di rifondazione del nostro partito. Il risultato ci convince che questa è la strada migliore per far sì che Forza Italia possa tornare ad essere punto di riferimento per tutti i nostri cittadini che sono ispirati dai principi liberali nell'area dei moderati e che, siamo sicuri, rappresentano la maggioranza a Ragusa. Guardiamo al futuro con maggiore fiducia, consapevoli che la buona prova su base locale, unita al più che soddisfacente risultato regionale, deve infonderci il giusto coraggio per proseguire nel progetto di riunificazione dell'area dei moderati di centrodestra.

Sen. Giovanni Mauro