Appuntamenti Modica

Invasione Western a Modica per SiBirra

Dal 31 maggio

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-05-2014/1401398994-invasione-western-a-modica-per-sibirra.jpg&size=504x500c0 Donna Western


Modica - 20 mila birre da spillare,10 mila panini, migliaia menù country da degustare , assaggi di pasta con ricette a cura dell'Associazione italiana cuochi, sezione di Ragusa, presieduta da  Franco  Di Grandi. Ed ancora 5 lotterie con ricchi premi in palio, ( verrà sorteggiato anche un mini pony) cow-boy, cow-girl, dancers country, rodeo, tiro a segno, la gara del boscaiolo e la vera novità dell’anno, il Big Air Bag con salti da oltre 12 metri. Attesi migliaia di visitatori per l’imperdibile evento, unico nel suo genere.

Ricco il programma della tre giorni. L’evento Si Birra 2014, prodotto dal gruppo Ideamente, si terrà a Modica in C.da Beneventano, Strada Statale Modica – Ispica nel piazzale di Ag Distribuzione-Sidis, main sponsor della manifestazione. L’ambientazione è quella del country, la simbologia quella del vecchio west . 12 spillerie , gustose specialità gastronomiche ispirate alla eccellenze agroalimentari del ragusano: olio di oliva Monti Iblei, la gustosa salsiccia locale , ed ancora altri prodotti tipici.

Cresce l'attesa per conoscere la scenografia del vecchio west ideata da Maria Carpinteri ed il programma della tre giorni diretto da Nick Vitale, country-man dell’evento.

Nel campo equestre, vera novità di questa edizione, protagonisti cavalli danzanti che al tempo di musica proporranno il gran gala del west , a cura dell’associazione Ispica a cavallo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Modica e dal Consorzio Turistico, vede la partnership di oltre 70 aziende private e sarà inaugurato sabato 31 maggio alle 19.30.  Domemica 1 e lunedì 2 giugno il Birra Village osserverà l’ orario continuato a partire dalle 10.


© Riproduzione riservata