Appuntamenti Scicli 29/05/2014 00:46 Notizia letta: 3370 volte

Un nuovo circuito, con tre musei, a Scicli

Per iniziativa di Tanit
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-05-2014/1401317161-un-nuovo-circuito-con-tre-musei-a-scicli.jpg&size=375x500c0

Scicli -  Parte venerdì 30 maggio a Scicli un nuovo circuito museale grazie alla spinta della giovane Associazione Culturale “Tanit Scicli”, che vedrà protagoniste tre realtà culturali fra le più originali e singolari della città. All’Antica Farmacia Cartia gestita dalle guide di Tanit si associano, nel neonato cammino, il Museo della Cucina Iblea della Cooperativa l’Isola e il Museo della Bardatura promosso dall’Associazione Culturale “Balucu e Pagghiara”.

Pienamente convinte della necessità di unirsi in una rete per fortificare le singole peculiarità, le tre realtà hanno dato vita ad un circuito battezzato “I Tre Musei”, fruibile grazie ad un biglietto cumulativo che darà diritto al viaggiatore di visitare tre luoghi singolari, testimoni del sostrato culturale, sociale e folkloristico della città di Scicli. Insieme all’ingresso con visita guidata, i visitatori potranno degustare una tipicità legata al territorio e al singolo sito in particolare.

I protagonisti di questa iniziativa vogliono cosi ampliare la già vasta offerta turistico-culturale di Scicli, facendo conoscere realtà prima nascoste al grande pubblico e ora finalmente portate a conoscenza di tutti, restituendole al rango culturale che meritano.

Il circuito potrà essere fruito ogni giorno con i seguenti orari di apertura: 10.00-13.00 e 16.30-19.30. Il costo del biglietto comprendente ingresso, visita guidata all’interno di ognuno dei tre siti e degustazione è di 4€ a persona. Sono esenti i bambini sotto i 6 anni, i diversamente abili. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg